• Seguici su Instagram!

Passaparola

Il Passaparola di oggi, 08/09/2017, è:  Accogliere con fiducia la volontà di Dio  

La prima difficoltà che abbiamo, tante volte, è capire qual'è la volontà di Dio. La seconda difficoltà è accettarla quando non coincide con la nostra. Tutti noi attraversiamo dei momenti di decisioni, dove è importante capire ciò che dobbiamo fare per stare dentro la volontà di Dio. Il primo passo da fare è ascoltare la voce della propria coscienza. Dopo, avere la certezza che facciamo tutto per amore di Dio e dei fratelli ed avere l'umiltà di non prendere decisioni da soli ma sottomettere le nostre idee al parere di un'altra persona. Per ultimo, avere fiducia. Credere prima di vedere il risultato, avere la fede di chi ha già ottenuto la grazia prima che essa si manifesti. Ogni volta che mi sottometto alla volontà di Dio con fiducia mi sorprendo di un risultato di gran lunga superiore a quello che mi aspettavo. "Beati coloro che non hanno visto e hanno creduto." (Gv 20,29).

Apolonio Carvalho

3 commenti:

  1. Si amare è la cosa più pura e bella che l'uomo possa fare a immagine di Dio

    RispondiElimina
  2. l'amore è il sentimento più bello che il signore ci ha donato.......usiamolo

    RispondiElimina
  3. Dio è Misericordia, ci ama immensamente e anche quando non siamo buoni ci aspetta, ci accoglie,ci perdona, ci abbraccia e fa festa per il nostro ritorno. Il problema è LASCIARE CHE DIO ENTRI NEL NOSTRO CUORE.
    Lasciamoci amare, spalanchiamo il nostro cuore e facciamolo inondare del suo Amore così tanto da farlo traboccare su tutti quelli che ci passano accanto.

    RispondiElimina